lunedì 1 ottobre 2018

[Ricetta] Tortine mele e cannella con Adez

Grazie a Trnd ho avuto la possibilità di partecipare al progetto Adez, sorprendente Soia e ho potuto provare la nuova bevanda, da poco in commercio. Oltre a gustarla fredda e utilizzarla per preparare il cappuccino a colazione, ho deciso di sperimentarla anche nella realizzazione di un dolce semplice e veloce, in linea con queste prime giornate d'autunno!


INGREDIENTI:
2 uova
150 gr di zucchero di canna
50 gr di Adez sorprendente Soia
200 gr di farina 0
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 mela Golden
cannella in polvere + zucchero di canna q.b.

Nella planetaria, ho montato con la frusta le uova e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, quindi ho unito la bevanda di soia e, in ultimo, la farina setacciata con il lievito, mescolando bene per amalgamare gli ingredienti.
Ho versato il composto nello stampo da muffin rivestito con i pirottini di carta, su ogni dolcetto ho messo dei cubetti di mela precedentemente tagliati e infine ho spolverizzato con il mix di zucchero e cannella.
Ho cotto in forno statico già caldo a 180° per circa 20 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento