martedì 14 febbraio 2023

[Libri] Uno strano colpo di fulmine di Tamara Balliana

Titolo: Uno strano colpo di fulmine
Autore: Tamara Balliana
Editore: Amazon Crossing
Pagine: 253
ISBN: 9782496702699

Amy è la proprietaria dello Chez Josie, un piccolo caffè di Boston che le dà tante soddisfazioni, ma che non le lascia tempo per molto altro: giunta ormai sulla soglia dei trent’anni, non è infatti ancora riuscita a trovare l’amore. Sua madre tuttavia è decisa a scongiurare questo dramma, ed ecco che una sera a cena dai genitori Amy trova un ospite a sorpresa: l’affascinante tenente Tom McGarrett, collega di suo padre alla polizia di Boston. Quando poi Amy è vittima di una rapina allo Chez Josie e il premuroso McGarrett viene incaricato delle indagini, il finale pare quasi già scritto.

Amy capisce però che la rapina potrebbe avere a che fare con le cattive frequentazioni di Amber, la giovane collega che da quel giorno non si è più presentata al lavoro. Decisa a ritrovarla, inizia una propria ricerca nei bassifondi di Boston, fino a imbattersi nel famigerato Cole, il boss di una gang locale che sembra volerla aiutare. Sguardo di ghiaccio, fisico mozzafiato, aria da cattivo ragazzo: Cole ha un fascino irresistibile. E Amy potrebbe presto dimenticare le lusinghe del bel poliziotto, per abbandonarsi all’attrazione magnetica del bad boy.



L'idea alla base del romanzo non mi è dispiaciuta, anche se l'argomento non è nuovo visto che la storia si basa su un triangolo e sulla contrapposizione tra il bravo ragazzo il cattivo, dal quale la protagonista, una giovane di buona famiglia, è inevitabilmente attratta.
Tuttavia la trama si è sviluppata troppo velocemente, rendendo totalmente irreali alcuni passaggi.
Ammetto che il colpo di fulmine arrivato verso la fine è stato inaspettato e ha movimentato un po' la narrazione ma il capitolo finale è stato banale e troppo legato ai cliché dei romance.
Ho apprezzato il gruppo di amiche di Amy, tutte diverse ma unite da passioni in comune e senso di solidarietà reciproca. Questo titolo è il primo di una trilogia e gli altri seguono le vicende di due delle altre ragazze, forse in futuro potrei proseguire la lettura della serie spinta da curiosità. 
Voto: 3/5



Libriko: 16E

Nessun commento:

Posta un commento