lunedì 9 settembre 2019

[Libri] Sex, not love di Vi Keeland



Titolo: Sex, not love
Autore: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Formato: eBook
Pagine: 297
ISBN: 9788893428514

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...


Nel complesso questo libro mi è piaciuto molto, soprattutto perché dietro la facciata da classico romanzo rosa (un po' stereotipato, a cominciare dalla copertina) nasconde una storia ricca di sentimenti e argomenti importanti e poco conosciuti che, personalmente, mi ha spinta ad approfondire.
La protagonista Natalia è molto coinvolgente ed è stato semplice entrare nella sua lunghezza d'onda anche se, a mente lucida, la sua vita appare forse troppo esagerata: il passato travagliato con l'ex marito, la figlia adottiva adolescente che si ritrova a crescere da sola e un lavoro già affermato nonostante la sua giovane età, secondo me, stridono un po' con il resto.
Mi è piaciuto ancora di più Hunter, ho trovato il suo carattere ben bilanciato tra la parte da macho conquistatore e quella di figlio e fratello dolce e amorevole, ben raccontata grazie ai flashback inseriti nei capitoli narrati dal suo punto di vista.
L'alternanza delle due prospettive è perfetta per procedere nella trama approfondendo, allo stesso tempo, molti dettagli che aiutano a comprendere e, in parte, giustificare i comportamenti dei due giovani. Personalmente avrei accorciato i tempi del tiro e molla della coppia e, soprattutto, quelli della rivelazione del segreto che a me era ben chiaro già molte pagine prima.
Voto: 4/5

Visual Challenge Upgrade: ragazzo

Nessun commento:

Posta un commento