domenica 22 settembre 2019

[Ricetta] Torta alle pesche con Fiordifrutta

L'autunno è alle porte e ho deciso di salutare l'estate con un dolce alle pesche, arricchito dalla Fiordifrutta Rigoni di Asiago, un connubio perfetto che ha reso questa torta ancora più buona!


INGREDIENTI:
125 gr di zucchero di canna + q.b. per la superficie della torta
2 uova
85 gr di olio di semi di mais
185 gr di farina 0
55 gr di fecola
85 gr di latte scremato
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci 
250 gr di pesche Nettarine già pulite e tagliate a pezzetti
Fiordifrutta pesche Rigoni di Asiago q.b.

Ho montato con le fruste elettriche le uova e lo zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Sempre mescolando, ho aggiunto l'olio a filo. Ho quindi unito, alternandoli, il latte, la farina e la fecola, setacciate assieme e, in ultimo, il lievito.
Ho infarinato leggermente le pesche e le ho amalgamate al composto. Ho versato circa metà impasto in una tortiera di 22 cm di diametro rivestita con carta forno, ho aggiunto qualche cucchiaiata di Fiordifrutta e ho coperto con l'impasto rimanente. Ho spolverizzato la superficie della torta con lo zucchero di canna.
Ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 40-50 minuti, controllando con lo stecchino.

Per realizzare questa torta mi sono ispirata alla ricetta trovata sul canale Youtube Le ricette di Mami.

Nessun commento:

Posta un commento