domenica 24 aprile 2022

[Libri] L'amore ai tempi del Covid-19 di Antonio Manzini

Titolo: L'amore ai tempi del Covid-19
Autore: Antonio Manzini
Editore: Sellerio Editore
Pagine: 23

L’omaggio di Antonio Manzini ai lettori, un racconto inedito, un’indagine di Rocco Schiavone per sorridere un po’ e sostenere, chi lo volesse, l’ospedale Spallanzani di Roma con una donazione.

È stato piacevole ritrovare i personaggi della famosa serie di Manzini in questo brevissimo racconto, in particolare ho apprezzato Michela Gambino che, con le sue teorie complottiste già note nei precedenti volumi, ho trovato molto adatta al contesto descritto. 
La storia si inserisce, infatti, nel reale periodo di lockdown vissuto nel 2020 e, se da un lato la lettura mi ha riportata indietro nel tempo e creato un po' di ansia, dall'altro sono stata contenta e sollevata nel constatare come le cose siano migliorate adesso.
Il caso narrato non mi ha coinvolta e mi è sembrato debole rispetto alle più note indagini di Schiavone, si è svolto tutto troppo velocemente e sono arrivata alla fine senza quasi rendermene conto. Il vicequestore si è comunque confermato un ottimo protagonista e mi ha invogliata a riprendere in mano la saga. 
Voto: 3,5/5



Chaining the book: catena parola di senso compiuto con la prima lettera della prima parola del titolo
Sarà un'Odissea: incatena singolarmente cinque libri per formare la parola VENTO tramite il primo nome/cognome/soprannome che compare nella trama

Risultati di ricerca

Risultati wVoto: /

Nessun commento:

Posta un commento