sabato 30 aprile 2022

[Libri] Un tuffo al cuore di Virginia Bramati

Titolo: Un tuffo al cuore
Autore: Virginia Bramati
Editore: Giunti
Pagine: 32

Giunta al quinto romanzo della saga delle Ragazze di Verate, Virginia Bramati torna a incantarci con una storia piena di sogni che vogliono diventare realtà. In queste pagine trovate un regalo: uno spin off inedito di Cercasi amore vista lago, un piccolo tuffo nella vita di Bianca Maffei per cominciare a conoscere questa adorabile protagonista capace di farci sorridere e sognare!

Questo racconto narra qualche ora della vita di Bianca, la protagonista del romanzo "Cercasi amore vista lago", che io non ho ancora letto. Proprio per questo sono stata felicissima di trovare, nella seconda parte del testo, il primo capitolo dell'opera che, ovviamente, mi ha invogliata ad affrontarlo il prima possibile!
Nonostante la brevità della narrazione la ragazza mi è piaciuta molto, l'autrice è stata bravissima a rendere chiaro sia il suo carattere ambizioso in ambito lavorativo, sia i suoi interessi personali e culturali. Inoltre, in poche righe è riuscita a tracciare un quadro chiaro e intrigante degli ambienti nel quale le figure si muovono e, con un linguaggio semplice e diretto, ha catturato tutta la mia attenzione.
Voto: 5/5



Chaining the book: catena ordine alfabetico nome (proprio) autore
Sarà un'Odissea: incatena singolarmente cinque libri per formare la parola VENTO tramite il primo nome/cognome/soprannome che compare nella trama

Nessun commento:

Posta un commento