lunedì 10 febbraio 2014

[Collaborazione] Compagnia Dolciaria Tomarchio

Con molto piacere oggi vi presento la mia nuova collaborazione con la Compagnia Dolciaria Tomarchio!
L'azienda siciliana è nata nel 1962 come laboratorio dolciario e ha subito lanciato come prodotto di punto la Tortina, diventata il suo principale elemento di identificazione. Vengono inoltre prodotti biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità fanno sì che ancora oggi Tomarchio sia ben presente nel mercato e al passo con i tempi.
Questa è la campionatura che ho ricevuto:
La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana. E' prodotta con pochi ingredienti, naturali e genuini, è priva di latte e derivati, conservanti, coloranti, grassi idrogenati e ogm.
Proprio per questo è adatta ad essere consumata in qualsiasi momento della giornata, abbinata a qualsiasi cosa la fantasia ci suggerisce!
Ho inoltre ricevuto due panetti da 140 gr di pasta di mandorla, realizzati con ingredienti selezionati con cura. Questo prodotto tipico siciliano, diluito in acqua, diventa un ottimo latte di mandorla. Può inoltre essere usato per preparare la granita e il budino alla mandorla, non vedo l'ora di provare!
L'azienda mi ha anche omaggiata di una bellissima scatola contenente un assaggio delle loro altre specialità!
In particolare ho trovato le paste di mandorla, uno dei grandi classici della tradizione dolciaria siciliana, apprezzate in tutto il mondo, nelle varianti classica e al pistacchio:
Infine ho potuto gustare i torroncini, prodotti utilizzando solo frutta secca di prima qualità, nelle varianti al gusto di limone, arancia, vaniglia e cioccolato fondente.
Tomarchio produce anche biscotti di mandorla ai pinoli, al gusto di arancia, al gusto di limone, delizie al pistacchio, delizie alle mandorle, fior di mandorla ricoperta di cioccolato, le rame di Napoli al cioccolato bianco o fondente, tipiche della festa di Ognissanti e dei defunti, il panettone di Natale, la colomba pasquale e la frutta martorana, un classico della pasticceria dell'isola, inserito nella lista dei "prodotti agroalimentari tradizionali italiani" dal Ministero delle politiche agricole e alimentari: piccole e coloratissime opere d'arte che riproducono frutta, ortaggi e pesce, realizzate con farina di mandorle di prima qualità e zucchero.

Tomarchio è al momento presente in Sicilia, Lazio e Puglia, se siete della zona potete visitare il loro punto vendita in Corso Carlo Marx, 130 a Misterbianco (CT).
Per ordini da qualsiasi città dell'Italia, info e costi di spedizione, gamma completa di prodotti e qualsiasi altra richiesta è possibile contattare la Comagnia Dolciaria Tomarchio all'indirizzo e-mail "info@tomarchio.eu".
Infine vi ricordo che trovate l'azienda anche sul loro sito internet, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.

1 commento:

  1. ovviamente conosco la tomarchio...
    che buono il panetto di latte di mandorla... e le paste di mandorla.... anche i torroncini... buonissimo tutto!!!! :))
    vabbè... sarò di parte... ma dopo mi direi se mentivo :)))

    RispondiElimina