lunedì 17 febbraio 2014

[Ricetta] Mini muffins velocissimi alla Nocciolata

Ieri pomeriggio avevo voglia di un dolcino della domenica ma cercavo qualcosa che fosse veloce da preparare. Mi sono ricordata al volo di una ricetta che avevo adocchiato da un po' e ho deciso finalmente di provarla: un successone! Questi muffins sono velocissimi sia nella preparazione che nella cottura... e ahimé anche nei tempi di consumo, uno tira l'altro!
INGREDIENTI per 24 mini muffins:
280 gr di Nocciolata Rigoni di Asiago
2 uova
62 gr di farina

In una ciotola ho mescolato i tre ingredienti, amalgamandoli bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Ho versato l'impasto nella teglia da mini muffins rivestita con i pirottini di carta, riempiendoli per 2/3.
Ho cotto in forno già caldo a 180° per 15 minuti.

La ricetta originale l'ho trovata sul sito Instructable via Pinterest quindi partecipo all'iniziativa "1 pin al mese" organizzata da Chiara.

3 commenti:

  1. Belli e golosi....mi hai fatto venire una voglia di Muffins incredibile....corro a prepararli!
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  2. saranno sicuramente buonissimi,li farò sicuro..grazie per la ricetta ^_^
    baci

    RispondiElimina
  3. Ecco, ma tu che fai, provochi???? Devo stare a dietaaaaaaaaaaaa... come si fa davanti a questi a non sbavare sulla tastiera? :-)

    RispondiElimina