sabato 13 febbraio 2016

[Ricetta] Tartufini al cioccolato fondente

Oggi vi lascio la ricetta di un dolce semplicissimo da realizzare, a base di cioccolato fondente e panna. Se avevate dubbi su cosa preparare per San Valentino correte a prendere l'occorrente per preparare i tartufi di cioccolato!


INGREDIENTI:
250 gr di cioccolato fondente al 74%
25 gr di burro
100 ml di panna fresca liquida
1 cucchiaino di caffè in polvere solubile
cacao amaro in polvere q.b.

Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato fondete spezzettato con il burro, la panna e il caffè. Ho fatto raffreddare e poi ho messo in frigo per circa 2 ore.
Trascorso il tempo necessario, ho formato delle palline irregolari aiutandomi con un cucchiaio e le ho passate nel cacao.
Ho sistemato i dolci nei pirottini e li ho conservati in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento