giovedì 22 marzo 2018

[Ricetta] Nocciolotti

Oggi vi propongo una ricetta che spopola da anni ma che, strano ma vero, non avevo mai realizzato! 
Finalmente anche sul mio blog approdano i Nocciolotti, golosi pasticcini realizzati con soli 3 ingredienti e, nel mio caso, anche adatti agli intolleranti al lattosio, visto che sono stati preparati con la Nocciolata senza latte Rigoni di Asiago!


INGREDIENTI:
1 uovo
150 gr di farina 0
180 gr di Nocciolata senza latte Rigoni di Asiago + q.b. per guarnire

In una ciotola ho amalgamato bene la Nocciolata e l'uovo, quindi ho aggiunto la farina poco alla volta, mescolando bene, fino a ottenere una composto omogeneo.
Con le mani leggermente inumidite ho formato delle palline poco più grandi di una noce, le ho disposte sulla placca rivestita di carta forno e, con il dito, ho creato al centro di ognuna una fossetta.
Ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti.
Una volta raffreddati, aiutandomi con una sac à poche, ho guarnito ogni biscotto con un ciuffetto di Nocciolata.

Nessun commento:

Posta un commento