domenica 15 dicembre 2013

52 Week Project 2013: 50/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
La settimana è iniziata con un po' di malinconia, ripensando al bellissimo week-end romano, ma a consolarmi c'erano i macarons che ho portato a casa e assaggiato in tutta tranquillità! Tra i quattro gusti che ho provato la mia classifica personale è questa: caramello con burro salata al primo posto (ricorda troppo una caramella mou, squisito!), poi pan di spezie (sembra di mangiare un classico biscottino gingerbread), al terzo posto liquirizia (il gusto secondo me si sente troppo poco ma io sono appassionata di liquirizia e la pressione bassa mi dà sempre una buona scusa per mangiarla, soprattutto in estate) e infine cioccolato e cocco con ripieno di marshmallow (si sente soltanto il sapore, comunque buonissimo, di cioccolato).
Lunedì ho anche terminato la terza tappa del SAL di Natale organizzato sul forum La magia delle idee:
Martedì, per colazione, ho aperto e assaggiato un nuovo dolce arrivato in azienda con un pacco, la "Gubana". E' una sorta di ciambella dolce lievitata ripiena di uvetta e frutta secca, deliziosa!
Venerdì sera ho preparato il gelato ai marron glacés con la ricetta di Guido Martinetti. Dopo aver provato l'originale da Grom mi sono cimentata nell'impresa, con ottimi risultati!
Sabato pomeriggio abbiamo caricato Paco in macchina e siamo andati vicino L'Aquila a visitare il Dog's Village, una bellissima pensione per cani dove lui rimarrà a fine anno. Abbiamo conosciuto la simpaticissima proprietaria e potuto scoprire tutto quello che offrono, tra cui un bellissimo campo recintato dove Paco si divertirà a correre... ho paura che poi non vorrà più tornare a casa con noi!!
Sabato sera, tornati stanchi dalla trasferta, abbiamo optato per una serata casalinga con pizza e film! Abbiamo preso la pizza da asporto nel locale che frequentiamo di solito e io ho deciso di provare un gusto nuovo, la Vincenzetta: pizza bianca con mozzarella, zucchine alla julienne, salsiccia, pomodorini e stracchino... ovviamente buonissima!!
Infine domenica a pranzo, dopo un giretto di compere natalizie al Centro Commerciale, siamo tornati al Sushi Wok... che sorpresa trovare all'ingresso l'albero di Natale!

Nessun commento:

Posta un commento