giovedì 12 dicembre 2013

Swap Calendario dell'Avvento: 7 - 12 dicembre

Sono già passati 6 giorni dal mio primo post sull'argomento e quindi oggi vi aggiorno sullo spacchettamento dei regali dello swap calendario dell'avvento organizzato sul forum ASI!
Riprendiamo dal giorno 7, a Milano si festeggia Sant'Ambrogio e Daniela mi ha inviato dei particolarissimi tovaglioli a tema:
Il giorno 8, la festa dell'Immacolata, ho ricevuto un sonaglio, con l'augurio che porti allegria in casa! Sto pensando di decorarlo con un bel fiocco e appenderlo alla porta!
Il giorno 9 ho trovato un regalo davvero inaspettato... non ne conoscevo nemmeno l'esistenza! Guardate che belli i pennarelli glitterati!!!!
Giorno 10 ho trovato una cascata di fiocchi di neve! Per fortuna in questi giorni qui non sta nevicando, la neve è bella e mi piace ma per la viabilità è decisamente meglio il sole!!
Per il giorno 11 Daniela mi ha regalato uno stencil! Come lei anche io adoravo usarli da bambina, sarà la volta buona per riprenderli in mano!
Infine oggi, giorno 12, ho trovato questo bellissimo cuore di legno da decorare... è anche profumatissimo!

Passiamo a quello che ho inviato io alla mia abbinata Ariella!
Il giorno 7 ha trovato due nastri, uno color oro e uno molto natalizio:
Giorno 8, in cui tradizionalmente si addobba casa, ho pensato di regalare una ghirlanda glitterata da appendere!
Per il giorno 9 ho inviato una delle mie confetture homemade! Questa è alle ciliegie, miele di limone e menta fresca, avevo pubblicato la ricetta qui!
Il giorno 10 ho inviato un set di post-it di diversa forma e diverso colore, che Ariella potrà usare dove e come preferisce!
Il giorno 11 ho creato un piccolo kit da biglietti, composto da cartoncini e buste rosse, penna oro e penna argento!
Infine il giorno 12 pensiamo alla cucina con un set di tagliabiscotti, da usare tutto l'anno, e qualche omino di panpepato fustellato nel pannolenci!

5 commenti:

  1. Ciao!!! Spero ti piaccia davvero tutto (non aver paura a dirmelo, non mi offendo!). Posso solo farti una domanda? Sinceramente e senza offesa da parte mia? Sono curiosa di una cosa. Fai delle cose carinissime e posti un sacco di argomenti, davvero!...peccato però che i tuoi post siano spesso non commentati (anche da me, mea culpa, ma in ogni caso ti ho presa a in simpatia con questo swap!)! Come mai? Sei "in castigo" pure tu ;) ? Se è così quanto ti capisco! Ma ti dirò, tutto sommato meglio così, alla fine ho scoperto che escono fuori solo le persone sincere e che si interessano veramente a noi, quando si eclissano quelle false e anche un po' cattive (pensiero positivo del giorno)! Continua così intanto! Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Mi sta piacendo tutto, davvero! Leggere ogni giorno quello che hai scritto per me in accompagnamento al regalo è come averti qui :)
    Per quanto riguarda i commenti probabilmente sono io la prima a sbagliare visto che, purtroppo, il tempo per dedicarsi al web scarseggia sempre e quindi sono poco presente sugli altri blog... vorrei fare tanto di più ma ci vorrebbero giornate di almeno 30 ore!
    Se poi i commenti non arrivano per altri motivi non possiamo farci nulla, c'è libertà di parola e, come dici tu, meglio che chi si interessi ai nostri lavori sia davvero sincero!
    Comunque curare di più i rapporti sociali sui blog sarà uno dei miei buoni propositi per il 2014 ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica! Tranquilla, sfondi una porta aperta su libertà di parola e sincerità! Non è vero invece il discorso che non fai abbastanza sul web (vuoi passare da me a vedere come non essere delle brave blogger impegnate e costanti ;) ?), perchè ad esempio per ASI e non sei molto attiva nei vari swap e nelle varie inziative e non scrivi cose strampalate, anzi! Per cui mi sembrava curioso che non ci fosse un riscontro (me inclusa, ma anche io commento da pochissime e sempre dalle stesse persone, sia per il tempo, sia perchè sono più in confidenza). Non ti preoccupare, più che una critica a terzi (ma grazie per aver accolto il mio sfogo...appunto problemi loro), era più di tutto un elogio al tuo impegno (perchè ti costa fatica aggiornare) e alle cose alternative che proponi, e mi sembrava un peccato non venisse riconosciuto e visto di più, al di là di quanti commenti lasci tu (io dovrei stare a -200 ogni volta, secondo il tuo ragionamento!)...Piuttosto, parlando di cose belle e di noi, mi spiace moltissimo aver trascurato Paco, che è il tuo bimbo e ho pensato troppo tardi a un pensierino quotidiano anche per lui (non dirglielo però!), ma sono un disastro, le idee mi vengono, ma sempre all'ultimo. Quando è il suo compleanno? Gli faccio un pensierino cumulativo così mi perdona? Grazie per avermi tolto la curiosità e per apprezzare soprattutto i miei bigliettini quotidiani, era la cosa che mi premeva di più del calendario. Per il 2014 il mio proposito è frequentare di più il tuo spazio, sinceramente! Scusa il commento lungo (vale cinque mai lasciati finora ;) ?). Un abbraccio! Daniela

    RispondiElimina
  4. Grazie ancora per i tuoi commenti, scrivi pure quando e quanto vuoi :)
    Sei stata carinissima a pensare a Paco nello swap e non devi scusrti se non hai fatto abbastanza, anzi secondo me hai fatto anche troppo per lui, davvero! Il suo regalo è sotto l'albero, ha già fiutato qualcosa ma ha il divieto di avvicinarsi fino al 25, speriamo che lo rispetti :P Lui è un piccolo terremoto, due volte su tre combina qualche danno ma è troppo bello e affettuoso per essere arrabbiati con lui. Probabilmente a gennaio prenderemo un altro cane a fargli compagnia, siamo già in contatto con un canile della zona!

    RispondiElimina
  5. Ho letto adesso, scusami! Stavo caricando i tuoi link dei tuoi post nel mio post dedicato allo swap (scusami, posso??? sto facendo la spiona, confesso ;P !!!) e ho visto solo ora questa risposta. Mi dimentico sempre di mettere "Inviami le notifiche" e perdo le risposte! Fate una gran cosa per Paco, la compagnia è fondamentale e bravi che cercate nel canile, se avessi un giardino mio ne adotterei anche io ma non me la sento di sacrificarli in una casa piccola (anche se io sono più per i gatti, i cani piacciono a mio marito, invece, e ne vorrebbe uno!)! Da quel che ho visto poi il 25 dicembre" Paco è stato fin troppo bravo a resistere! Che dire Federica, avventura terminata ma spero davvero di non perderti di vista...vienimi a trovare ogni tanto se non passo da te, e se non passo non sarà per cattiveria, giuro, ma solo perchè il tempo scorre e le mille cose da fare si accavallano e faccio a tempo a commentare solo due o tre persone che magari mi scrivono in provato e basta (e io non sono organizzata come te!). Ok, è tutto! Continuo a caricare i tuoi link, mi mancano gli ultimi due, sto andando a ritroso dal 25 al 1...Un abbraccio e grazie!!! Daniela

    RispondiElimina