domenica 18 agosto 2013

52 Week Project 2013: 33/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Vi avverto subito che le foto di questa settimana sono un po' ripetitive, essenzialmente si tratta di cibo... si capisce che siamo in ferie e posso sbizzarrirmi?!
Lunedì per pranzo ho finalmente provato una ricetta che avevo in archivio da tanto, trovata qui. Io ho apportato qualche variante, vi scriverò la ricetta nei prossimi giorni, comunque si tratta di grano saraceno con pesto, melanzane e pomodori secchi!
Lunedì, a cena, altro esperimento! Un burger di lenticchie (ricetta trovata qui e anche in questo caso leggermente modificata) con pane arabo, insalata, pomodoro e maionese (ho usato quella classica in tubetto, se ci avessi pensato per tempo avrei preparato la finta maionese di soia, che è ottima ma necessita di qualche ora di riposo in frigo! La prossima volta non mancherò!!)
Mercoledì sera siamo andati alla sagra del tartufo di Faiete (TE).
Purtroppo il tempo non era dei migliori quindi abbiamo deciso di prendere il cibo da asporto e mangiarlo a casa... che dire, tutto super buono! Peccato che quella fosse l'ultima sera altrimenti saremmo tornati sicuramente, soprattutto per le tagliatelle!
Piccola pausa dal cibo, visto che Paco questa settimana è stato particolarmente coccoloso... ha capito che salendo sulla cuccia e mettendomi le zampe addosso una alla volta riesce ad abbracciarmi e ad arrivare a leccarmi la faccia, ecco il risultato!!
Giovedì, per pranzo, ho voluto provare una ricetta che avevo in mente da qualche giorno: insalata di riso integrale con olive verdi, feta e pomodorini!
Infine venerdì, memori del menu al tartufo della sagra, abbiamo deciso di preparare delle fettuccine con carne macinata e tartufo... buone ma migliorabili!

Nessun commento:

Posta un commento